La Logopedia e la Figura del Logopedista
Il logopedista si avvale di diversi strumenti di lavoro. Primo tra tutti il “Sapere”, la conoscenza teorica. Il logopedista che si occupa di voce è un professionista specializzato che conosce svariate tecniche abilitative e riabilitative in un settore in costante aggiornamento. La mobilitazione di tali risorse, l’esperienza sul campo (“Saper fare”) e la capacità di veicolare le conoscenze (“Saper essere”) sono il nucleo del mestiere del logopedista. I nostri professionisti sono esperti della comunicazione e della relazione, il paziente è accolto e guidato nel “bilancio” delle proprie attitudini attraverso un approccio positivo al cambiamento.

Chi è il Logopedista
Professionista sanitario con un titolo abilitante che si occupa della prevenzione, della valutazione e del trattamento abilitativo e riabilitativo dei disturbi comunicativi e della deglutizione. In riferimento alla diagnosi medica, nell’ambito delle proprie competenze e responsabilità il Logopedista pratica autonomamente attività terapeutica per la rieducazione funzionale dei disturbi. Verifica l’efficacia della metodologia riabilitativa attuata, rispetto agli obiettivi.
Nel nostro studio sono presenti professionisti specializzati in diversi metodi della cura della voce tra i più efficaci e riconosciuti a livello nazionale e internazionale.